By April 10, 2018 Read More →

La Roma fa la storia: avanti con remuntada 3 – 0 al Barcellona! Esce il City; quarti di Champions League

La fase di ritorno dei quarti di finale di Champions League si è aperta oggi con i primi due incontri in programma, quello tra Roma e Barcellona e tra Manchester City e Liverpool.

La partita perfetta: è quella che hanno giocato gli uomini di Di Francesco stasera, con un ritrmo ed una pressione costanti che hanno imbrigliato il Barcellona, mai padrone del campo ed incredibilmente incapace di esprimere il proprio calcio. La partita per i giallorossi si mette subito in discesa con Dzecko che al 6′ da la carica ai compagni con il gol del 1 – 0; la Roma sfida dirverse volte il raddoppio con la difesa blaugrana decisamente in difficolta. Ed il raddoppio arriva nella ripresa su rigore: fallo su Dzecko e De Rossi che dal dischetto non sbaglia. E nel finale al 82′ arriva su calcio d’angolo il gol di Manolas che vale la qualificazione. La Roma resiste al ritorno rabbioso del Barcellona: ma la squadra di Valverde si sveglia troppo tardi. In semifinale il posto è dei giallorossi che lo conquistano con una storica “remuntada” rispondendo così’ al 4 – 1 dell’andata.

Nell’altra sfida in programma, anche il City era chiamato a ribaltare il risultato netto di 3 – 0, ed i citizens trovano il vantaggio con Gabriel Jesus al 2′ del primo tempo; tuttavia Klopp dimostra di sapere sempre imbrigliare le squadre di Guardiola e nel secondo tempo il Liverpool affonda: prima Salah poi Firmino siglano il risultato finale di 1 – 2 che vale la qualificazione alle semifinali.

Ecco di seguito quindi i risultati dei quarti di finale, fase di ritorno, della Champions League:

Roma 3 – 0 Barcellona (aggr. 4 – 4)

Manchester City 1 – 2 Liverpool (aggr. 1 – 5)

Real Madrid – Juventus

Bayern Monaco – Siviglia

Comments are closed.

SNAI SCOMMESSE