By July 2, 2018 Read More →

Ai quarti sarà Brasile – Belgio, ma che fatica per Hazard e compagni: 3 – 2 in rimonta sul Giappone in extremis; Mondiali 2018

Come nelle due giornate precedenti anche oggi, lunedì 2 luglio, si sono tenuti altri due ottavi di finale dei Mondiali in Russia 2018. Ha aperto la giornata la sfida tutta sudamericana tra Brasile e Messico, in programma alle ore 16:00. La partita ha decisamente deluso le aspettative quanto a spettacolo con i verdeoro che sonnecchiano e subiscono il Messico nel primo tempo, anche se i messicani non riescono mai ad essere veramente pericolosi. Nel secondo tempo si sveglia Williams che con un’azione personale in velocità manda in rete Neymar, e nel finale tocca proprio ad O’Ney provare l’azione in ripartenza: dal suo tiro deviato da Ochoa arriva il raddoppio di Firmino che chiude la sfida sul risultato di 2 – 0.

Alle ore 20:00 l’altro ottavo di finale tra Belgio e Giappone non è affatto scontato come si sarebbe potuto pensare; il primo tempo si chiude sullo 0 – 0 con i giocatori belgi decisamente compassati ed i nipponici che riescono anche ad essere pericolosi; nel secondo tempo accade l’impensabile con il Giappone che si porta in vantaggio per 0 – 2 nel giro di cinque minuti con le reti di Haraguchi al 48′ ed Inui al 52′! Il Belgio sembra addirittura accusare il colpo, ma trova un gol fortunoso con Vertonghen al 69′ che riapre la sfida; gli ingressi di Fellaini e di Chadli si rivelano poi azzeccatissimi: Fellaini pareggia di testa al 74′ e Chadli chiude al 94′ su un errore del Giappone che spreca un calcio d’angolo a favore subendo il contropiede a pochi secondi dai supplementati. Il Belgio quindi vince con una incredibile rimonta 3 – 2, ma ora ai quarti contro il Brasile servirà tutta un’altra squadra!

 

 

Comments are closed.

SNAI SCOMMESSE