By April 10, 2019 Read More →

Pari 1 – 1 tra Ajax e Juve, vince il Barcellona; Champions League: quarti di finale di andata

I quarti di finale della fase di andata della Champions League, dopo le sfide di ieri, hanno visto oogi, mercoledì 10 aprile, gli ultimi due incontri in programma, entrambi ovviamente alle ore 21:00,

Occhi puntati sulla alla Joan Cruiff Arena  dove si affrontano Ajax e Juventus; i bianconeri cominciano bene con un’occasione da fuori area di Bernardeschi, ma poi i padroni di casa impongono il proprio gioco, e si rendono pericolosi in più di una occasione. La Juventus però sa difendere e soffrire ed in contropiede è sempre micidiali: lo dimostra ancora una volta CR7 che sblocca proprio allo scadere del primo tempo il risultato a favore degli uomini di Allegri, grazie anche ad un meraviglioso cross di Cancelo. Nel secondo tempo non passa neanche il primo minuto e l’Ajax pareggia con Neres; la partita continua con il solito copione: manovra degli olandesi e ripartenze juventine con i bianconeri che nel finale colpiscono anche un palo. La sfida termina così 1 – 1 e l’Ajax dimostra davvero di riuscire a giocare anche con le grandi, ma allo Stadium la Juve sarà tutt’altra cosa…

Nell’altra sfida, all’Old Trafford, il Manchester United affrontava il Barcellona; sono i blaugrana ad andare in vantaggio con un autogol di Shaw causato da Suarez, ma la sfida resta comunque equilibrata. Sempre nel primo tempo da segnalare un colpo che apre una ferita sul volto di Messi, che comunque resta in campo: il primo tempo termina così 0 – 1 per gli spagnoli. Nel secondo tempo la sfida va per fasi anche se i blaugrana riescono comunque a contenere gli assalti del Manchester. Il risultato finale di 0 – 1 sembra accontentare nei minuti finali comunque ambedue le formazioni.

Ecco di seguito quindi i risultati dei quarti di finale, fase di andata, della Champions League:

Liverpool 2 – 0 Porto

Tottenham 1 – 0 Manchester City

Ajax 1 – 1 Juventus

Manchester United 0 – 1 Barcellona

Comments are closed.